Reset Password
If you've forgotten your password, you can enter your email address below. An email will then be sent with a link to set up a new password.
Cancel
Reset Link Sent
If the email is registered with our site, you will receive an email with instructions to reset your password. Password reset link sent to:
Check your email and enter the confirmation code:
Don't see the email?
  • Resend Confirmation Link
  • Start Over
Close
If you have any questions, please contact Customer Service

La " FELICITÀ " assoluta  

Almalibre666 107F
992 posts
5/16/2017 7:44 am
La " FELICITÀ " assoluta


Il Paradiso, oltre ad essere felicità somma dell’anima, sarà pure felicità somma del corpo. La felicità assoluta consiste nell’assenza di qualsia si male e nel possesso di ogni bene desiderabile.
Questa felicità assoluta si realizza esclusivamente in Paradiso, perché su questa terra, valle di lacrime, è impossibile.
Cerchiamo ora di applicare tale definizione al Paradiso. Immaginiamo con la nostra fantasia i momenti di gioia più viva che una persona può incontrare su questa terra: amore, ricchezza, fortune, divertimenti, soddisfazioni, onori, dignità, ecc. Immaginiamo i piatti più squisiti di godimenti umani che ci possono essere serviti. Ebbene, terminato l’elenco di essi, dobbiamo dire che tutto questo cumulo di godimenti sarà soltanto l’antipasto del banchetto celeste della felicità del Paradiso.



Love your haters,they're your biggest fans


leoncin1000 63M
73 posts
5/16/2017 11:10 pm

Tutto vero quello che descrivi come Paradiso, Tu lo sei qui in terra....


AMARTIA_49 56F  
5186 posts
5/17/2017 3:13 am

La felicità è intangibile, è una sensazione diversa per ciascuno di noi

Ci sono silenzi che fanno più rumore di un mare in tempesta.....


silvershark53 70M
1317 posts
5/17/2017 2:38 pm

Quindi, estremizzando il concetto ed ammettendo che il paradiso esista e non sia la classica bufala, se moriamo ed andiamo in paradiso saremo felici un casino? Mah, preferisco un pò di infelicità quaggiù, spero ancora per lungo tempo!

Credere alle proprie allucinazioni è follia,
Credere a quelle d'un altro è spiritualità.


Become a member to create a blog